Fatti un giro sulla macchina del tempo...

A workable social!

Siamo ormai tutti dotati di un account Facebook e abbiamo sentito parlare di Twitter, Linkedin e forse anche di Foursquare, ma cosa sono davvero e soprattutto a…
leggi tutto

Ma… cos’è il copyleft?

Avete mai visto questo simbolo?  La “c rovesciata” è il simbolo del copyleft e (per ora) non gli viene riconosciuto alcun valore legale. Ma… cos’è il copyleft?…
leggi tutto

Progetti, start up, no profit, ricerche!

Pubblicato il primo bollettino Aperidico di lab121. Oggi lab121 conta oltre 100 soci che condividono i valori della condivisione e della collaborazione profesisonale; molti di noi abitano…
leggi tutto

Women @ co-work

Il Coworking rappresenta un’opportunità per le donne? Il 2 luglio 2011, a partire dalle 18, le piazze di Alessandria si tingono di rosa con l’iniziativa La Città…
leggi tutto

Una “buona causa” per fare fund raising

Raccogliere fondi, mezzi, risorse. Sì, ma per cosa? Soprattutto, perché un soggetto – potenziale donatore – interpellato per “dare”, dovrebbe accogliere la richiesta ricevuta? Abbiamo parlato di…
leggi tutto

Pubblicità comportamentale e privacy

La pubblicità, in ogni sua forma, è come un’ombra che ci segue passo passo durante le nostre giornate; siamo talmente assuefatti ed ipnotizzati dalle sue forme camaleontiche…
leggi tutto