Toolbox Coworking inaugura due nuovi spazi: il Fablab e la Launchpad

Venerdì 17 febbraio 2012 a partire dalle 18,30 negli spazi di Toolbox Coworking aprono Fablab Torino, il primo laboratorio permanente in Italia dedicato alla fabbricazione digitale, e Lauchpad, il nuovo spazio low cost dedicato a chi muove i primi passi nel mondo del lavoro autonomo.

14 febbraio 2012 – Negli spazi di Toolbox Coworking apre Fablab Torino, il primo laboratorio permanente in Italia dedicato alla fabbricazione digitale, uno spazio in cui tutti potranno progettare e realizzare oggetti partendo da un disegno 3D esattamente come li desiderano. L’apertura di Fablab Torino rappresenta una grande opportunità per i professionisti del design ma anche per chi ha sempre voluto essere inventore per un giorno ed è stata resa possibile dall’impegno congiunto di Toolbox Coworking e Officine Arduino, che in questo modo si stabilisce a Torino.

Nello stesso giorno Toolbox Coworking apre Launchpad, il nuovo spazio interamente progettato per i giovanissimi che muovono i primi passi nel mondo del lavoro autonomo: postazioni condivise e servizi altamente professionali con un approccio low cost e rivolto al networking.

Con l’apertura di Fablab Torino e Launchpad Toolbox Coworking rafforza la propria vocazione legata ai nuovi lavori e alle nuove professioni della conoscenza, creando sotto lo stesso tetto una miscela generativa di freelance, creativi, professionisti e aziende di vario genere accomunati dalla condivisione di valori come apertura, scambio, sostenibilità e senso di comunità.

http://www.toolboxoffice.ithttp://toolboxtorino.blogspot.com