Soluzioni per freelance e neoimprenditori

Cosa fare per avviare una piccola attività o un’impresa individuale?

Stai pensando di diventare un freelance o un piccolo imprenditore e sei alla ricerca di soluzioni e risposte per la tua carriera?
Lab121 è la community che fa per te.

Attiva ad Alessandria dal 2010, la nostra associazione offre la possibilità di entrare in contatto con altri professionisti di ambiti differenti, ricevere consigli e condividere esperienze e contatti.

Oggi, grazie alla rete di Partner con cui abbiamo stretto alleanze, organizzato eventi o che abbiamo semplicemente incontrato, Lab121 ti consente di conoscere e accedere a una vasta gamma di servizi che ti aiuteranno a sviluppare la tua attività e a superare le sfide che incontri sul tuo percorso professionale.

Se stai cercando di avviare un’attività e hai bisogno di consigli su come procedere, Lab121 può offrirti la sua esperienza e la sua rete di contatti per aiutarti a trovare la soluzione migliore.

Se stai valutando l’idea di aprire la Partita Iva, ti consigliamo di raccogliere il maggior numero di informazioni e di partire dalla fonte (per noi) più autorevole: gli amici di ACTA, l’Associazione Consulenti Terziario Avanzato.

ACTA è un’associazione che riunisce consulenti professionisti di diversi settori del terziario avanzato, come marketing, comunicazione, finanza, risorse umane, e altri ancora e che offre ai suoi membri formazione, networking e supporto nella gestione dell’attività.

Visita il sito di ACTA > https://www.actainrete.it/

Se hai dei timori nell’aprire la partita iva ma non vuoi rimandare l’avvio della tua attività, la soluzione ideale potrebbe essere DOC SERVIZI, la cooperativa di freelance che offre un supporto completo in termini di amministrazione e burocrazia.

Con DOC SERVIZI vieni inquadrato in cooperativa come dipendenti ma puoi svolgere in completa autonomia la tua professione, godendo delle tutele e dei diritti dei lavoratori dipendenti.

Visita il sito di DOC > https://docservizi.retedoc.net/

Se invece la tua idea prevede la creazione di un’impresa, l’assunzione di dipendenti o il brevetto di un prodotto, Lab121 ti consiglia di prendere contatti con Rèseau Entreprendre Piemonte.

REP è un’organizzazione di mentoring composta da imprenditori di esperienza che mettono a disposizione un po’ del loro tempo per accompagnare gratuitamente giovani imprenditori e neoimprenditori.

Non è finita qui. Se il tuo sogno prevede di viaggiare in Italia e all’estero, Lab121 può metterti in contatto con moltissimi coworking dove potrai trovare facilmente un ufficio o una postazione adatta alle tue esigenze e una nuova community da conoscere.

Chiedici aiuto per scegliere il coworking giusto per te e per contattarlo insieme.

Se stai cercando una community dinamica e collaborativa, che ti possa offrire supporto e soluzioni per la tua attività professionale, passa a trovarci o contattaci per avere maggiori informazioni.