Scoprire il senso di un coworking globale

Tutti coloro che osservano la rapida crescita del movimento del coworking, sono stupefatti dalla mancanza di confini che lo caratterizza. Il coworking pare la risposta ad alcuni bisogni che hanno persone in tutto il mondo. I cambiamenti economici, politici e sociali in un modo globalizzato fanno si che le persone da ogni dove, pensino a come organizzare in un nuovo modo le loro vite e il contesto che li circonda.

Il coworking è connesso al valore della cooperazione con nuovi modelli spesso auto-organizzati e luoghi di lavoro orientati al cliente. Visti come il simbolo di un cambiamento globale, gli spazi di coworking sono il nucleo di stili futuristici per fare business, agiscono insieme per ragioni comuni e creano nuove comunità e legami sociali. Ciò accade a livello locale con connessioni globali …

Scopriamo il senso di un coworking globale nella prossima WORLDWIDE #JELLYWEEK 2012.


A quali necessità può rispondere il  coworking? Per quali problemi locali e globali il coworking può essere parte della soluzione? Come i coworkers utilizzano la struttura globale di coworking per coltivare il loro business e i loro progetti? Quali persone e reti non sono ancora connesse all’idea di coworking e dovrebbero essere coinvolte? Come reti orientate al business e le Istituzioni utilizzano le infrastrutture del coworking  per creare comunità globali e realizzare attività? Come possiamo comunicare l’un l’altro durante la #JELLYWEEK da uno spazio di jelly ad un altro spazio di jelly, da continente a continente?? A gennaio, possiamo mandare dei viaggiatori in un posto o continenti in un altro posto? Quale tipo di prototipo tecnico, organizzativo, sociale e culturale possiamo sviluppare durante la   #JELLYWEEK per arricchiere la cultura globale del coworking?

La struttura della WORLDWIDE #JELLYWEEK 2012 renderà la comunità globale visibile.

Lunedì—- 16/01/12 —- è il giorno del #NorthAmerica.
Martedì—- 17/01/12 —- è il giorno del #SouthAmerica.
Mercoledì—- 18/01/12 —- è il giorno dell’ #Africa.
Giovedì—- 19/01/12 —- è il giorno dell’ #Europe.
Venerdì—- 20/01/12 —- è il giorno dell’ #Asia.
Sabato—- 21/01/12 —- è il giorno dell’ #Australia.
Domenica—- 22/01/12 —- è il giorno del #OneWorld.

Ognuna di queste giornate sarà focalizzata su una specifica parte del mondo. Durante una giornata sarà, ad esempio, possibile:

—- discutere su argomenti specifici che riguardano il continente del giorno,
—- creare un programma che presenti culture specifiche,
—- indagare l’approccio mentale e le tradizioni della cooperazione,
—- entrare in contatto con i coworkers del continente di interesse.

Durante le giornate sarà inoltre possibile:
—- che i coworkers di un dato continente si presentino al resto del mondo e
—- creare ciò che vuoi.

Collaboriamo ed esploriamo il senso profondo di una comunità globale!