My Table: una startup gustosissima

Nel 2010, dopo anni di duro lavoro, tre giovani laureati hanno messo on line MyTable. Si tratta del primo servizio di prenotazione ristoranti a livello europeo. A differenza degli altri sistemi, che necessitano della conferma della prenotazione da parte dell’esercente, MyTable permette di conoscere le disponibilità di tutti i ristoranti che aderiscono al servizio e di prenotare in tempo reale.

Al momento è possibile prenotare in oltre 48 città italiane (nella sola Torino sono più di 100 i ristoranti aderenti).

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=wWNTtq7uhIw&feature=player_embedded]

L’iscrizione da parte dei clienti è gratuita. Per prenotare è sufficiente indicare il giorno, l’ora e il numero delle persone. E’ possibile selezionare il ristorante in base al tipo di cucina, di ambiente e di distanza da un luogo definito.

Per ogni ristorante è possibile consultare le recensioni dei clienti. La prenotazione avviene con un semplice click al quale segue una mail di conferma. Dopo ogni prenotazione si guadagnano dei punti che danno poi diritto a delle cene gratis.

E’ anche disponibile una app gratuita per IPhone che, tra le altre funzioni, permette di trovare il ristorante più vicino.

Per saperne di più consultare il Wiki di Startup Business.

Stefano Basso – stefano.basso@lab121.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu