Intervista a Vito Torgani, il docente che libera il tuo successo

Il Catalogo corsi lab121 è sempre stato non convenzionale perché tratta spesso argomenti molto utili, ma difficilmente reperibili attraverso la formazione tradizionale.

La motivazione principale è legata ad uno dei valori fondamentali della nostra associazione, ovvero la condivisione di tutto ciò che può promuovere la crescita professionale e personale, a partire dagli spazi fino ad arrivare alla conoscenza, valore che al giorno d’oggi rappresenta un valido strumento per superare questo momento storico.

Non poteva quindi mancare un corso che è in grado di aiutare le persone a sviluppare il proprio potere creativo, per trovare stimoli nuovi per la propria vita professionale.

Oggi approfondiamo, con Vito Torgani formatore e coach, le tematiche che verranno trattate durante il corso “Libera il tuo successo” che si svolgerà il 25 e 26 gennaio 2014.

vitotorgani

D: Il titolo ha un una promessa molto forte, ci puoi spiegare in breve di cosa si tratta?

Fino a qualche anno fa il successo era un’atto meccanico, ovvero bastava dedicarsi attivamente ad una attività e se non si commettevano grossi errori, era quasi automatico.
Al giorno d’oggi il mercato vive una forte situazione di crisi in quanto l’offerta è cresciuta in maniera spropositata rispetto alla domanda, quindi il poter creare un progetto innovativo può fare la differenza.
Il successo è un mix di fattori basati sullo sviluppo progettuale di un idea personale.
Il corso fornisce gli strumenti per trasformare un’idea in progetto.

D: Che tipo di esperienza hai maturato per arrivare a creare un corso del genere?
Nel passato ho condotto con risultati poco soddisfacenti parecchie attività, ma per questo non mi sono mai abbattuto, anzi ho sempre cercato di capire cosa avevo fatto, ma soprattutto cosa non avevo fatto, e il risultato dello studio della mia esperienza, unito alla formazione specifica, mi ha portato a creare un metodo che ad oggi applico e faccio applicare con ottimi risultati.
Il primo vero testimone dell’efficacia di ciò che dico sono io.

D: A chi consigli il tuo corso?
Consiglio il mio corso a tutte quelle persone che in questo momento non sono soddisfatte della propria vita professionale, sia imprenditori che vogliono più dalla propria attività, sia persone che svolgono un lavoro dipendente ma che vogliono cambiare la propria situazione lavorativa ed economica.
Per chi cerca o ha un’idea da sviluppare, questo è il corso adatto.

Durante le due giornate faremo degli esercizi specifici per stimolare la creatività e per fare chiarezza sui tuoi obiettivi.

D: Le tecniche che insegni possono essere subito applicate dal giorno dopo la fine del corso?

Ovviamente si , soprattutto perché tutto il corso si baserà sullo sviluppo delle proprie capacità e della messa in pratica delle azioni personali attraverso strumenti pratici di pianificazione e realizzazione.

Grazie,
Venusia Fusetto

Per info sul corso clicca qui o scrivi a venusia@lab121.org

Per iscrizioni www.lab121.org o dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 in via Verona, 17 – Alessandria.