Guardiamo un film! In inglese, però.

Il 19 luglio alle 21 presso lab121 di via Verona, 17 Alessandria, grazie alla collaborazione con Asei School, organizziamo la visione di un film in lingua inglese accompagnata dalla partecipazione di Federico che ci svelerà alcuni modi di dire.

aseiFilm

Kinky Boots – Decisamente diversi (Kinky Boots) è un film del 2005 di Julian Jarrold.

Northampton. Charlie Price eredita dal padre la fabbrica di scarpe di famiglia, ormai ridotta in cattive acque. È costretto a licenziare alcuni dipendenti e deve assolutamente diversificare la sua produzione per rimanere a galla: tutto questo prima dell’imminente e forse ultima sfilata a Milano. L’idea vincente gli viene assistendo allo spettacolo di Lola, una drag queen che si esibisce nella vicina Londra. Decide di avviare una produzione di stivali sexy per questo genere di clientela, da sempre costretta ad acquistare scarpe da donna; ma queste calzature devono essere robuste, tali da sopportare il peso di queste “signore”. Lola diventa il suo designer, e la fabbrica inizia a produrre a pieno ritmo in vista dell’imminente debutto milanese.

Federico
Madrelingua inglese e italiano, bilingue francese. Ha studiato a Torino, ed è stato borsista di studio a Beijing tramite il Ministero degli Esteri italiano alla Language and Culture University di Beijing. La conoscenza delle lingue si è sempre accompagnata a viaggi e permanenze all’estero. Dopo molti anni di esperienza nella traduzione, anche legale e Business, sia di inglese che cinese, si è dedicato alla sua grande passione, che è la docenza, e la porta avanti con successo e soddisfazione dal 2000, soprattutto in Piemonte. Estro creativo (in passato ha frequentato corsi di canto lirico e di calligrafia) indispensabile nel motivare gli allievi e nel suscitare l’attenzione durante l’attività didattica. E’ diventato recentemente uno dei collaboratori di Asei School, sia a Torino che Alessandria.