!-- Google tag (gtag.js) -->

ESSERE/I – eventi e corsi online a marzo

Due eventi e un corso di formazione sono i primi appuntamenti online di ESSERE/I, il ciclo di incontri e corsi pensato per il 2021.

Un anno fa, fin dai primi giorni di distanziamento sociale, la community non si è fermata, è rimasta attiva e in contatto tramite incontri e meeting online e ha riposizionato le sue attività per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Tra le diverse attività promosse, abbiamo messo a disposizione le nostre competenze e il nostro tempo per organizzare 14 corsi online gratuiti a cui hanno partecipato oltre 300 persone.

A distanza di un anno, di un anno così difficile, con l’emergenza sanitaria e sociale ancora in corso, abbiamo deciso di provare a organizzare una stagione di eventi e corsi dedicati alla natura dell’essere umano e al mondo che cambia.

Partiamo a marzo con i primi ospiti.

Mercoledì 3 marzo 2021, dalle 18.15, saremo con Riccardo Pirrone

CEO KiRweb, Digital Strategist e – come preferisce definirsi – Irresponsabile Comunicazione.

Anche noto come il Social Media Manager di TAFFO, Riccardo condividerà la sua esperienza sui social network e nel mondo della comunicazione, anticipando alcuni contenuti del corso che terrà per Lab121 da martedì 16 marzo.

Riccardo_Pirrone_lab121

Mercoledì 10 marzo 2021, sempre dalle 18.15, saremo in compagnia di Salvatore Iaconesi, Oriana Persico e Angel_F, una piccola intelligenza artificiale linguistica.

Salvatore è un ingegnere robotico, designer e artista, Oriana Persico una cyber-ecologista con la passione per l’autobiografia. Uniti nella vita e nel lavoro, Salvatore e Oriana sono autori di opere e performance globali firmate sotto il cappello di AOS – Art is Open Source e fondatori di HER: She Loves Data, il centro di ricerca che usano per studiare le implicazioni psicologiche e sociali dei dati e della computazione nelle società umane.

Da martedì 16 marzo, per tre settimane, saremo nuovamente in compagnia di Riccardo Pirrone e del team di KiRweb per il corso online di 6 ore in tre lezioni dedicato ai soci dell’associazione.

Ti interessa partecipare? Qui trovi maggiori informazioni sul corso.

L’iniziativa rientra tra le attività del progetto La Repubblica dei volontari, realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con la Regione Piemonte.
Se desideri associarti a Lab121 visita la pagina community o contattaci tramite e-mail a info@lab121.org o telefonando al 388.957.1115.