!-- Google tag (gtag.js) -->

Dona il tuo 5×1000 a Lab121, sostieni i giovani della città

Se sei un contribuente puoi decidere di destinare a Lab121 la quota del 5×1000 dell’imposta sul reddito (Irpef) inserendo il Codice Fiscale 96049130063 dell’Associazione nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” sui modelli della dichiarazione: UNICO, 730, e nell’apposita scheda allegata al CUD (se sei tra coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).

Il tuo 5xmille per noi può essere una risorsa fondamentale.

La cura degli spazi e l’organizzazione delle attività sono gestite da volontari con il sostegno attivo di tutti: tempo che viene dedicato, idee, competenze, denaro. Il ricavato delle tessere associative e delle donazioni viene investito in attrezzature di lavoro, corsi e servizi per sostenere concretamente la realizzazione lavorativa dei soci.

A cosa potrà servire il tuo 5×1000?

Lab121 ha deciso di utilizzare le donazioni raccolte con il 5×1000 per sostenere e valorizzare la crescita personale e professionale degli studenti universitari che vivono e studiano nella città di Alessandria.

I coworking e gli spazi collaborativi attraggono sempre più student* e presto, forse, diventeranno uno dei metodi d’insegnamento primari per l’educazione degli imprenditori di domani; possono essere intesi come potenziali ambienti che promuovono l’imprenditorialità in virtù dell’utilizzo di metodologie innovative e pratiche di apprendimento collaborativo.

Uno dei punti focali del coworking è infatti la conoscenza rappresentata dalla comunità stessa che può offrire agli studenti occasioni formative con corsi tenuti dai membri della community, tirocini in aziende e l’opportunità di collaborare con professionisti e startup.

Ogni anno giovan* delle Università, delle Scuole Superiori e delle Agenzie Formative del territorio, svolgono esperienze di stage presso la nostra associazione per:

  • Imparare cosa significa essere imprenditori di sé stessi;
  • Essere circondati da una comunità di esperti;
  • Mettere in pratica quello che era solo teoria fino al giorno prima;
  • Portare avanti i propri progetti in un ambiente che trasmette motivazione;
  • Rafforzare le cosiddette soft skills.

In quest’ottica, il Coworking e il FabLab di Alessandria vanno non solo a colmare il divario tra mondo della scuola e mondo del lavoro, permettendo agli studenti di oggi e i lavoratori di domani, di prendere confidenza con modelli di lavoro, forma mentis, aspettative di imprenditori e lavoratori dipendenti, ma permette ai primi di cominciare ad attivare la loro prima rete di contatti e relazioni cruciali per la successiva carriera professionale.

Dona il tuo 5×1000 a Lab121, sostieni i giovani della città!