Come è andata la jellyweek di lab121?

A 1 mese e pochi giorni dall’inaugurazione della sede dell’associazione lab121.org, il nostro centro di coworking è stato catapultato dalla realtà di sviluppo locale a quella di sviluppo globale con la partecipazione alla jellyweek del 19 gennaio 2012.

La collaborazione con Anni Roolf, coordinatrice dell’evento mondiale di coworking, è nata alla Conferenza europea  tenutasi a Berlino lo scorso novembre 2011. I progetti di collaborazione e condivisione hanno portato lab121.org ad essere l’ambasciatore per la jellyweek in italia. Ieri oltre 7 centri di coworking italiani hanno offerto l’utilizzo gratuito del loro spazio a tutti coloro che desideravano svolgere il loro lavoro o volevano partecipare ai programmi organizzati per la jelly; oltre al programma ufficiale si sono svolte altre iniziative, dalle colazioni/pranzi di lavoro ai seminari tematici.

lab121.org di via Verona, 17 – Alessandria è stato aperto dalle 9 alle 21. Nuovi soci hanno utilizzato il nostro spazio di coworking per lavorare (studenti, architetti, videomaker, programmatori, illustratori, artisti, grafici, designer, formatori, tecnici, stilisti …) tanto ai loro progetti quanto per partecipare alle attività di stesura manifesto coworking, mobilità internazionale tra i centri di coworking e restyling del logo della Jelly. Il manifesto del coworking e il restyling del logo della jelly saranno condivisi con la comunità mondiale del coworking al fine di trovare soluzioni di cocreazione condivise. Il progetto di mobilità internazionale è un obiettivo per il quale si è messo un primo seme che sboccerà entro la jelly del 2013 con l’obiettivo di creare programmi di scambi e training in tutti i coworking del mondo.

L’italia ha inoltre lavorato con BizDojo; il centro Coworking di Auckland – Nuova Zelanda- ha festeggiato la jellyweek italiana con un party, l’occasione d festa è stata anche un modo per celebrare la partnership tra BizDojo e lab121, collaborazione che porterà i progetti dei coworkers italiani in Nuova Zelanda e viceversa.