Call to action 01 “Il Gusto della Storia.” Pubblicata il 23.01.13 – valida fino al 31.01.2013

il gisto della storiaChi propone il progetto: i partecipanti al corso di co-progettazione di lab121 svoltosi in dicembre 2012.

Presentazione progetto: Monferrato, il Gusto della storia.
Per dare un follow-up al percorso intrapreso si è deciso di lavorare inizialmente sul format già sperimentato di una evento del circolo culturale “I Marchesi del Monferrato” (il Gusto della Storia – http://goo.gl/Ozonp), rivisitandolo un po’, per trasformarlo in un pacchetto turistico commercializzabile, ovvero sostenibile economicamente e replicabile secondo un calendario annuale o pluriennale, anche in connessione con altri circuiti già esistenti come “Golosaria”, “Riso e Rose” o “Castelli Aperti”.

Si tratta di individuare la zona dove metterlo in pratica, in relazione al progetto e alle possibili risorse economiche (es. cantine che forniscano il vino, ristoranti e agriturismi da convenzionare..) oltre ai punti di interesse come musei/castelli o paesaggi (es. passeggiata in vigna).

Il lancio è previsto a giugno 2013, ovvero alla data della prevista concessione del riconoscimento UNESCO ai paesaggi vitivinicoli del Monferrato (http://goo.gl/FnFcZ), importante occasione di comunicazione internazionale in cui sarà possibile inserire l’evento promozionale.

In seguito si potrà dare vita anche agli altri aspetti del pacchetto turistico legato al percorso “La strada dei Marchesi” (http://goo.gl/vw5W1)”.

Chi cerchiamo per realizzarlo: commerciali, operatori turistici che si occupano di incoming.

Per saperne di più o aderire al progetto scrivi a massimo.carcione@sp.unipmn.it o stefania@lab121.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu