!-- Google tag (gtag.js) -->

1 venerdì di giugno! Opencowo + Innovazione digitale per la crescita economica d’impresa

Il 1 giugno puoi  utilizzare gratuitamente le postazioni di lavoro e la wifi presso lab121 di Alessandria dalle 10 alle 19.

L’iniziativa è estesa anche ai centri di Coworking 22A22 di Firenze e The Collective di Verona.

A lab121, alle 19, concluderemo la giornata di Opencowo con il secondo appuntamento di “Innovazione digitale per la crescita economica d’impresa”

Ospite Federico Schneider,  alessandrino DOC e vivace imprenditore.

Qualche info sul nostro ospite … A 22 anni fonda la cooperativa Progetto A  e l’associazione sportiva Agape di cui è presidente per alcuni anni.  Nel 1994 apre, con altri soci, “crepes l’avarizia” , storico locale alessandrino di cui ad oggi è ancora amministratore; nel 2007 si dedica alla nascita del progetto di e-commerce con la ditta Fiodor Srl e nel 2011 lancia GoodCard.

Federico ci racconterà la sua storia di imprenditore e imprenditorialità, focalizzandosi sulle ultime attività di crescita economica di azienda attraverso le nuove tecnologie. Scopriremo cosa significa effettuare compravendite su eBay e fare di questa attività un lavoro (B2C) e capiremo qual è la molla che spinge un giovane imprenditore a scommettere su nuovi modi di accrescere il marketing attraverso la rete di persone e digitale (Goodcard).