Undicesima serata per il Microfestival VI PIACE?

venerdì 5 ottobre 2012 all’Isola Ritrovata
La partenza della seconda edizione di “Vi Piace?”, il microfestival poetico e letterario ad alta voce di Alessandria, è stata grande perché circa una sessantina di appassionati di poesia e letteratura hanno gremito la sede del circolo l’Isola Ritrovata in via Santa Maria di Castello lo scorso 7 settembre.
Al consolidato format condotto dai due “maestri di gioco” Claudio Braggio e Franco Galliani per la puntata del prossimo venerdì 5 ottobre verrà applicata una piccola variazione: una delle due interviste (talk-show) alle autrici ospiti verrà sviluppata all’inizio della serata e l’altra al termine del blocco dedicato ai “pezzi” inediti.
Dalle ore 21,30 circa si proseguirà senza interruzione e subito dopo la tradizionale introduzione di serata, salirà sul palco dell’Isola Ritrovata la giovane Federica Zancato, che presenterà il saggio “Cartoon Ladies, il cinema di animazione americano e le sue dive”.
Interverranno quindi gli autori che leggeranno “ad alta voce” loro inediti e successivamente, verso le ore 23,oo sarà la volta dell’alessandrina Chiara Parente, un gradito ritorno, che presenterà il saggio “Il cuoco dei sensi – alchimie gastronomiche tra il Po e l’appennino tortonese” (Fadia, 2010).
Ogni serata come di consueto sarà preceduta dalla “Cena degli Scriptori sopra la Nebbia”, a cui è possibile partecipare prenotando e versando la sera stessa la quota di partecipazione fissata in soli 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu