Un nuovo progetto di integrazione e innovazione culturale per la città

I coworking possono essere concreti spazi di integrazione? E, perché no, possono diventare fucine di nuove idee e proposte per la città?
Le nuove frontiere del coworking passano per le tazze e tazzine dei caffè?

Noi, come sapete, crediamo di sì.

Ed è per questo che abbiamo proposto alla Fondazione Edison Start il progetto Babel Cafè.

Uno spazio multifunzionale, composto da un coworking, un caffè letterario con libri in lingua e la redazione di un blog gestito da ragazzi immigrati di prima o seconda generazione. Un luogo di aggregazione capace di favorire il costituirsi di una community variegata fatta da studenti, imprenditori, freelance, che possa sostenere progetti innovativi e concorrere alla riqualificazione complessiva dell’area di Borgo Rovereto di Alessandria e al contempo essere esempio replicabile in altri quartieri e città.

Sì perché il nuovo centro di coworking nascerà, per gemmazione, a poche centinaia di metri dal lab121 e ne erediterà lo “spirito” e i “valori” che ne hanno ispirato la condotta nei suoi tre anni di vita: innovazionepari opportunitàscambio di competenze e responsabilità sociale.

Solo con il tuo aiuto riuscirà a nascere.
Clicca il link, registrati, e vota il progetto (le idee più cliccate avranno infatti la possibilità di accedere alla seconda fase).
Insieme possiamo farcela! E ce la faremo!
Grazie.