River Garden in trasferta

La prima trasferta non si scorda mai. Figurarsi se ad andare in trasferta è River Garden! Ieri siamo andati la nostra esperienza di progettazione partecipata e crowdfunding civico a Tortona presso il circolo Arci Dazibao. Tante domande, tanta curiosità e tanta attenzione per un progetto che lentamente sta prendendo forma, donazione dopo donazione, evento dopo evento, relazione (che si instaura) dopo relazione.

Un’ora mezza di discussione, seguita da un gustoso aperitivo, in cui si sono ripercorsi gli step salienti del progetto, per arrivare a sottolineare quello che è il vero cuore di River Garden: le relazioni. Nato da un reale bisogno della comunità il progetto si arricchito nel corso degli anni dell’apporto di molti attori pubblici e privati( IED, Regione, Fondazione Bancarie ecc ecc) fino a tornare, quasi per magia la dove tutto era cominciato: alla comunità

Possiamo immaginare tanti piccoli , e meno piccoli River Garden? Certo, questo è il nostro auspicio e la nostra scommessa: costruire, più o men consapevolmente, un format da adattare e replicare ad Alessandria e in altre realtà più o meno vicine.

Another River Garden is possibile? Yes they can 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu