Outsourcing: opportunità per professionisti e risorsa per imprese

L’incontro si terrà il 16.03.2012 dalle 18.30 alle 19.30 presso lab121 – via Verona, 17 Alessandria. Gradita conferma sulla sezione Eventi del sito lab121.

L’attuale situazione del mercato del lavoro globale e locale trova vie di manutenzione e sviluppo per professionisti e ditte che intraprendono nuovi approcci professionali e gestioni di impresa.

L’incontro presenta l’attuale situazione del mondo dell’impresa, che trova nell’outsourcing una possibile fonte di miglioramento e ottimizzazione dell’attività.

Di outsourcing si occupano consulenti, lavoratori autonomi, freelance, agenzie. Come questi professionisti possono presentare i vantaggi di esternalizzazione dei servizi alle imprese? Conoscendoli!

L’informale incontro/discussione sarà condotto dal Sig. Massara, esperto di Risorse Umane e relazioni sindacali.

Il Sig. Massara affronterà i più scottanti temi della “sopravvivenza” aziendale con particolare riguardo alle aree Marketing, commerciale, vendita e post vendita, evidenziando le opportunità di lavoro che si
creano per i liberi professionisti che si propongono alle aziende entrando in sintonia con gli imprenditori e i datori di lavoro.

Chiave di volta vincente per i freelance è comprendere come gli imprenditori pensano, solo “mettendosi nei panni dell’altro” si può anticipare l’approccio alla risoluzione dei problemi aziendali e proporre valide e apprezzate soluzioni di consulenza.

Il Sig. Massara, da sempre lavora nelle aree “Personale e relazioni sindacali”, prima a Milano e poi dal 1994 in CONFAPI, organizzazione di datori di lavoro di piccole e medie imprese di Alessandria. In CONFAPI si occupa di Servizio sindacale, contratti aziendali e sempre più di procedure di riduzione del personale.