Opencowo e Opendata – 5 luglio

Quando un nuovo coworker si affaccia alla porta di lab121 (con la bella stagione per altro, sempre aperta), gli host lo accolgono e gli raccontano come si svolgono le attività in un centro di coworking.

Ricorre spesso la frase “L’unico requisito richiesto  per entrare è avere un atteggiamento di apertura verso gli altri”.
Alex Hillman, un Guru del coworking, durante conferenza di Berlino 2011 aveva usato un’azzeccata similitudine: “Prova ad entrare in un bar con gli occhi bassi, prova poi a rientrare con un bel sorriso, se sorridi qualcuno ti rivolgerà la parola!”

Alex, hai ragione!

alex hillmanUna buona occasione per sperimentare l’apertura verso l’atro è senza dubbio il 5 luglio, giornata di Opencowo e Opendata.

Dalle 10 alle 19 lo spazio di coworking di via Verona, 17 – Alessandria sarà aperto a tutti, per lavorare, chiedere informazioni sulle collaborazioni professionali, formazione, eventi, gruppi di lavoro o semplicemente per navigare bevendo un caffè offerto. Per coloro che vogliono prendersi anche un po’ di tintarella, sarà attiva anche la wifi in cortile.

coworking esternoAlle 19 inizierà la serata con il gruppo degli sviluppatori PUG di Alessandria. Gli appassionati di tecnologie open e IT si addentreranno nell’approfondimento tecnico sugli Open Data, introducendo il concetto di set di dati, bontà del dato e sua comunicazione (es. infografica).

pugPer partecipare all’Opencowo, prenotati sul sito www.lab121.org o scrivi a info@lab121.org

Per partecipare ai PUG, anticipalo a Luca lussoluca@gmail.com