Laboratori di CREAZIONE d’IMPRESA

Come reperire i giusti collaboratori? Qual è la forma giuridica più vantaggiosa per la mia attività? Quali contratti di lavoro posso stipulare? Come incrementare la mia rete di vendita? Dove trovare finanziamenti?

Lab121, community multiprofessionale per il coworking, presenta un ciclo di laboratori gratuiti d’informazione sulla creazione d’impresa realizzati dallo Sportello Creazione Impresa della Provincia di Alessandria: cinque diversi incontri con consulenti ed esperti, della durata di quattro ore ciascuno e un Business Game, una competizione a squadre per ricreare le condizioni di coinvolgimento decisionale e di analisi dei rischi legati al mercato e ai cicli di produzione di un’impresa reale e per mettere in pratica, divertendosi, strumenti di gestione aziendale, comunicazione efficace e leadership.

I laboratori sono rivolti a persone residenti o domiciliate in Regione Piemonte, saranno realizzati nel mese di settembre in Alessandria ed i posti sono limitati.

Calendario
03.09.11: Reperimento dei collaboratori

07.09.11: Tecniche di vendita e relazione
10.09.11: Tipologie di contratto
14.09.11: Scegliere l’abito (per la propria azienda)
24.09.11: Forme di agevolazione

17 e 19.09.11 Simulazione d’impresa – Business Game

È possibile scaricare dal sito www.lab121.org/eventi.html le schede informative dei singoli laboratori; per richiedere informazioni e per iscriversi è possibile contattare l’associazione lab121 all’indirizzo info@lab121.org

.:lab121