lab121 e ACTA insieme per i Freelance

lab121, centro di coworking di Alessandria, ha sottoscritto una nuova partnership.

I freelance associati ad ACTA –  Associazione Consulenti Terziario Avanzato potranno utilizzare le postazioni di lavoro di lab121 con agevolazioni rispetto allo standard.

ACTA è la prima associazione costituita in Italia per dare rappresentanza a professionisti del Terziario Avanzato come lavoratori autonomi.

ACTA cerca di trovare nuove modalità per sostenere il lavoro professionale in una situazione di mercato sempre più difficile, che fatica a riconoscere le competenze, a valorizzare conoscenze e professionalità, a tutelare creatività e innovazione, e per supportare la creazione di reti e di aggregazioni tra professionisti che ne favoriscano il rafforzamento competitivo.

ACTA si occupa delle grandi questioni del Welfare (contributi previdenziali altissimi, superiori a quelli dei dipendenti, ma esclusione dal sistema di tutele e pensione bassissima), del Fisco (imposizione fiscale superiore a dipendenti e imprese e strumenti inutilmente vessatori) e dei Diritti (il diritto del lavoro è oggi soltanto “diritto del lavoro dipendente”; non c’è obbligatorietà nella stipula di contratti; non è rispettata la norma sui tempi di pagamento ecc.).