Italia, Bellezza, Futuro. Con Mico di lab121.

“Italia, Bellezza, Futuro –
Viaggio nell’Italia che ci fa sperare”

Come coniugare la sostenibilità ambientale alla creatività,
all’innovazione 
e al lavoro giovanile

Sabato 2 marzo alle ore 15, la sede di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta – Via Maria Ausiliatrice, 45 Torino.

Città, paesaggi, opere d’arte, made in Italy, creatività… Secondo noi la bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia, ma anche e soprattutto un fattore decisivo su cui costruire il nostro sviluppo. Puntare sulla bellezza è un obiettivo imprescindibile e una chiave fondamentale per capire come il nostro Paese possa ritrovare le idee e la forza per guardare con ottimismo al domani.

“Italia, bellezza, futuro” è la nuova campagna itinerante di informazione e sensibilizzazione che lega i temi oggetto della nostra proposta di legge “per la bellezza” a situazioni territoriali concrete e simboliche.

Sabato 2 marzo presso la sede di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta in Via Maria Ausiliatrice 45 a Torino si terrà l’incontro “Italia, bellezza futuro: viaggio nell’Italia che ci fa sperare” che verterà sull’articolo 9 della proposta di legge “Bando di idee sulla bellezza”, in particolare come coniugare la sostenibilità ambientale alla creatività, all’innovazione e al lavoro giovanile; come opportunità per uscire dalla crisi.

L’incontro, patrocinato dalla Provincia e da Comune di Torino, verrà introdotto da Fabio Dovana, presidente Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e a seguire verranno presentati casi concreti di quelle realtà giovanili che in Piemonte hanno puntato sulla sostenibilità ambientale con creatività e innovazione, facendo delle buone pratiche un’occasione di lavoro e occupazione, vincendo la sfida della sostenibilità economica.

Quattro workshop metteranno a confronto le diverse realtà, con l’obiettivo di metterle in rete e creare delle vere e proprie “comunità” virtuose.
A coordinare i workshop
ci saranno Giusi Nicolini, coraggiosa sindaco di Lampedusa che ha puntato sulla legalità, sull’integrazione e sulla salvaguardia e valorizzazione del territorio per mettere in moto la comunità dell’isola; Mico Rao, cofondatore di Lab121, la community multiprofessionale alessandrina che punta sul coworking e sul business networking e Marco Manero, referente degli sportelli Creazione Impresa della Provincia di Torino.
Le conclusioni saranno affidate ad Alessandra Bonfanti, referente cultura e territorio di Legambiente Nazionale.

Tutte le info su: www.legambientepiemonte.it/bellezza.htm
Evento facebook:
http://www.facebook.com/events/348143675302124/

legambiente lab121