Il feeling tra Antonio e il coworking

Il feeling tra Antonio e il coworking nasce quando  lab121 è ancora una community multiprofessionale senza fissa dimora. Già allora Antonio nutre una naturale propensione per le collaborazioni professionali, tanto che al 1° evento al quale partecipa (Collett.IVA e Wikicrazia nel chiostro di S.M. di Castello – AL) ascolta la discussione, aiuta a spostare tavoli e a bere il vino rimasto 😉

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ZsjqIWOV1Rs&w=420&h=315]

Aperto il centro di coworking a dicembre 2011, il feeling tra Antonio e il coworking si anima a tal punto da fargli scegliere di diventare un coworker residente e persuadere la sua azienda tedesca nel permettergli di smettere di lavorare da casa.

La decisione di Antonio e il nulla osta della sua azienda germanica si  rivelano proficui, infatti al lab121 Antonio conosce Jan, il suo attuale insegnate di tedesco.

.. quando si dice che “il coworking ti entra dentro” è come un tarlo virale di entusiasmo e apertura verso gli altri ….

Antonio è passato dal lavorare a casa al svolgere la sua professione in un centro di coworking, ovvero ha barattato un po’ di comodità domestica e parecchia solitudine con l’inserimento in una community multiprofessionale; ha conosciuto persone che lavorano in settori diversi e ha trovato, nella scrivania accanto, il suo attuale insegnante di tedesco ..

Il feeling tra Antonio e il coworking non si arresta qui, nella foto sotto lo vediamo al “Presenta te stesso” del 25/05/12 mentre illustra il suo progetto di creativity management ..Ma non è tutto qui: il “Presenta te stesso” si è concluso con la bella canzone interpretata da Elisa, la figlia di Antonio, nonchè la più giovane coworker di lab121 🙂