Grazie a tutti per Espresso Coworking 2013

Immagine

La seconda edizione di Espresso Coworking 2013 si è conclusa a Roma domenica 8 dicembre.

Grazie a tutti i partecipanti e a chi ha creduto alla volontà di lab121 di voler organizzare un nuovo appuntamento per il bene della rete e del movimento nazionale del coworking.

 Grazie perché

Hanno partecipato alle tavole rotonde e ai gruppi di lavoro, coworking manager, rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni, scrittori e professionisti.

Grazie a Chiara Responsabile di Giovanisì Toscana, Marco sindaco di Veglio, Giovanni assessore di Parma, Matteo assessore di Alessandria, Elena assessore di Salsomaggiore, Federica assessore della Provincia di Lucca, Filippo consigliere di Milano, Andrea fondatore di The Vortex, Elisa della Fondazione Barberini, Giuseppe e Roberto autori di “Il Quinto Stato”, Riccardo autore di “Coworking Progress”, Luciano portavoce Regione Lazio, Lorenzo Direttore di CNA Roma, Gianfranco e gli studenti Angelica e Tommaso dello IED Roma.

Sono intervenuti e hanno partecipato alle discussioni Tommaso di SPQwoRk, Mattia di Combo, Gianni di mod-o, Francesca del La Fabbrica dei Mestieri, Dario di The Hub Roma, Luca di Re Federico, Michele di Multiverso, Domenica di Officine Zero, Barbara di ACTA, Guido di Riot Studio, Valeria di Casoart, Enrico di Millepiani.

Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno lavorato e messo a disposizione competenze e risorse per contribuire alla riuscita dell’iniziativa.

Grazie a Tommaso, Eleonora, Stefano e tutti i coworker di SPQwoRk per l’ospitalità, l’accoglienza e l’assistenza logistica, grazie a Eleonora della scuola di musica Totemtanz per la disponibilità degli spazi, a Daniele e i ragazzi di Soul kitchen per il catering, a Viola di OZ, Massimo di Lasituazione e Felipe di Millepiani per aver accolto domenica i coworker in tour.

Grazie a Mattia di Combo per la grafica e la facilitazione dei dibattiti, a Gianni di mod-o per l’intenso lavoro di diffusione e animazione dei lavori, a Michele di Multiverso per la moderazione dell’incontro con le PA, a Valeria di Casoart per la gestione dello streaming, a Francesca e Ombretta del La Fabbrica dei Mestieri e Maria Paola per la traduzione dei contenuti, a Barbara di Sociolab per la conduzione del World Cafè, a Enrico di Millepiani per il contatto con le PA romane, a Serena di E-cowo, Lorenzo di Multiverso, Cristina e Marina di Re Federico per la redazione dei report.

Infine grazie ai miei compagni di viaggio per il lavoro di mesi e la diretta della nonConferenza.

Grazie a Stefania per il coordinamento dell’Ufficio Stampa e la gestione della segreteria organizzativa, ad Alberto per l’amministrazione e l’attività di Hosting, a Venusia per la pubblicazione di contenuti su Facebook e le foto del Tour, a Paolo di Camera Work per il reportage fotografico ufficiale, a Gianni di Euronet e Simonetta per la gestione degli account Twitter e di Google+, ad Andrea per la diretta illustrata, a Manuela e tutti i soci lab121 e le persone che ci hanno seguito da lontano per condividere e sostenere la diffusione dell’evento.

Espresso Coworking è stato realizzato con il sostegno di Aziende private ed Enti pubblici.

Grazie a Campioniomaggio.it, Sponsor e sostenitore dell’evento.

Grazie ai Media Partner Coworkingfor, Ecowork, Multiverso, The Vortex, Radio ldc95 e Startup Saturday per la diffusione dell’evento.

EC13 è stato patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dip. della Gioventù, dalla Regione Lazio, dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Alessandria e dal CNA di Roma.

Grazie a Hosting Sostenibile per l’agevolazione sui servizi a favore dei coworking italiani; tutti i partecipanti alla nonConferenza possono usufruire dello sconto del 50% sui servizi di Hosting, aprendo un ticket, indicando il nome e il codice promozionale “#EC13promoHS”.

Mico
per lab121