Vito, Life Coach e Formatore. Coworker lab121

vito torganiQuando entri a lab121, Vito lo riconosci subito: un bel sorriso, ti chiede sempre come stai e con un’alchimia tutta sua, riesce a farti venire il buon umore. Vito è un life coach, offre infatti consulenza di coaching (primo incontro di prova gratuito) e eroga corsi di formazione professionalizzati (es. Public Speacking e, in partenza a giugno, la Gestione del tempo).

vito torgani life coach formatore

Presentati. Che cosa hai studiato? Che percorso professionale hai fatto e di che cosa ti occupi adesso? Cosa volevi fare da piccolo?
Ciao mi chiamo Vito Torgani e sono un Life Coach e Formatore.
Mi definisco una persona curiosa alla ricerca della mia Felicità e di quella delle persone che mi sono vicine.
Come Life Coach aiuto le persone a scoprire e utilizzare al meglio le risorse personali per raggiungere l’equilibrio Corpo – Mente – Emozioni, mentre come formatore insegno alle persone come migliorare la loro comunicazione per trovare gratificazione personale e professionale.

La mia formazione , in costante evoluzione,  è iniziata circa 15 anni fa ed è stata sviluppata sulle tecniche di comunicazione, ascolto attivo,  sviluppo della leadership e ultimamente sulle  regole della fisica quantistica.

Da piccolo avevo unicamente il sogno di vivere come uomo libero.

2. Da dove nasce la passione per il coaching?
La passione per il Life Coaching nasce nella volontà di aiutare le persone a dare il meglio di sé per migliorare la qualità della propria vita.

3. Quali progetti hai avviato?
Ho avviato  un progetto di audio-formazione e corsi in presenza  per il Life Coaching; un progetto di formazione globale per gli operatori del Benessere e un portale (www.parrucchierandoestetica.com tra poco online) specializzato nel mondo dell’estetica  professionale.

4. Che percorso ha intrapreso per lanciare il tuo progetto?
Le strade che ho percorso sono state molteplici, fino a quando non sono riuscito ad imboccare quella giusta.

4. Qual è la tua prossima mossa?
La mia prossima mossa è la creazione di un nuovo percorso rapido e pratico che sarà disponibile su  PiùChePuoi.it (il primo è stato Emozioni Dominanti ) e lo start up del Blog www.parrucchierandoestetica.com

5. Come ha influito sul tuo progetto far parte di un centro di coworking?
Il far parte di una centro coworking  è stato utile per conoscere nuovi potenziali partner di progetto  e  per  apprendere nuove competenze  grazie ai percorsi di formazione riservati ai soci lab121.

6. Oltre che freelance della comunicazione sei un marito, come riesci a bilanciare l’attività lavorativa con la vita famigliare?
Nel momento che sei appagato per ciò che fai e ciò che sei, tutto raggiunge un equilibrio e quindi le aree della vita si completano e supportano a vicenda.

7. Un consiglio a coloro che hanno un’idea e vorrebbero realizzarla?
Il primo grande consiglio è di seguire sempre le proprie passioni e i propri sogni, perché dietro a loro c’è la realizzazione del nostro benessere.

Grazie Vito, verremo presto a lab121 per farci regalare un pò di buon uomore!