Settembre d’artista: Enrico Francescon

Finiscono le ferie, torna settembre e tornano le imperdibili mostra di lab121. Si comincia il 19 settembre alle 19.00 con una personale di Enrico Francescon. La mostra durerà fino al 15 ottobre e raccoglierà il meglio delle opere dell’artista di San Giuliano Nuovo. Di
Ha  frequentato  l’Istituto Statale d’arte “Benedetto Alfieri” di Asti e ha  proseguito gli studi presso l’Accademia Albertina di Torino seguendo in particolare i corsi di scenografia.
Da sempre ha nutrito un forte interesse per la pittura e il colore come appare con sempre maggior evidenza dalla produzione di questi ultimi anni, caratterizzata anche da frequenti incursioni nel campo dell’attività calcografica con alcune pregevoli incisioni all’acquaforte. Alcune stampe sono conservate nell’archivio del Gabinetto delle stampe del Museo Civico della Città di Alessandria. Dal 2013 si sta interessando,con sempre maggiore intensità, alla scultura e alle ricerche plastiche, inventando progetti e piccole maquettes tridimensionali, di cui una è stata realizzata a livello monumentale Il suo appassionato impegno nell’arte lo porta a collaborazioni con importanti associazioni culturali come il Triangolo Nero di Alessandria e a vestire la carica di consigliere nel gruppo di Protezione Civile Beni Culturali che gestisce il Museo di Santa Croce di Bosco Marengo.
Inserito tra gli artisti viventi nel panorama artistico Alessandrino nell’edizione “Città Futura” LineLab edizioni curata da Alberto Ballerino e Franco Livorsi.
Sito ufficiale:
http://enricofrancescon.blogspot.it/