Nuova host al centro di coworking: ben arrivata Mara!

Al centro di coworking lab121, oltre alla puntuale presenza degli oramai noti host Mico e Venusia e degli affezionatissimi coworkers Antonio e Jan, ora incontrerete anche Mara.

Alcuni soci hanno già conosciuto Mara in occasione degli eventi di aprile del #4sqdayal e Business Speed Meeting.

Mara è una giovane alessandrina, che come diversi sui coetanei, ha intrapreso un percorso di formazione  con l’intendo di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro. Il suo viaggi nella conoscenza l’ha condotta dallo studio del greco antico e latino a corsi di nuove tecnologie informatiche e design fino ad un centro di coworking, naturale approdo per una giovane coraggiosa del “mercato del lavoro”, luogo infatti ricco di competenze trasversali e intrecci professionali.

Mara sarà in stage presso la nostra associazione per circa un mese, e nel farle un grande in bocca al lupo per questa sua esperienza di introduzione al lavoro, lasciamo che sia lei stessa a presentarsi a tutti voi ..

“Ferrari Mara, anni ventisei, di Alessandria. Dopo la maturità classica ho avvertito l’esigenza di un corso di Informatica al fine di “equipaggiarmi” in vista di un lavoro. Ormai, perfino in un negozio, ad esempio “Mediaworld” (dove sono stata a lavorare), posso garantire che il computer è un imperativo sempre più categorico. Ho perciò stretto un’”alleanza” obbligata con l’informatica sebbene il mio background di studi contemplasse ben altre materie… Dopo svariate peripezie, eccomi, in veste di stagista, a lab121” associazione che ho avuto modo di conoscere mediante un articolo, edito da “Il Piccolo”, che recensiva la mostra sui loghi di M.Orsi. Nel visitarla, lo sguardo è andato oltre, visto che alle pareti si snoda una fitta raccolta di eventi organizzati dall’associazione. 

Nel mio futuro spero di delineare un’identità professionale sempre più consapevole, estrapolandola dagli utili “assaggi” lavorativi già alle spalle. Fra questi il servizio civile in ambito culturale, stage come editor grafico presso il “CSVA” e “Nordovest”, tirocinio formativo nel settore vendita, amatoriale collaborazione con riviste di collezionismo (rubrica all’interno del periodico “Pennebik” dell’Informagiovani), innumerevoli “schegge” professionali (come la sensibilizzazione alla Raccolta Differenziata “Porta a porta” presso Amiu) a impreziosire il curriculum…e a tediare voi !

Il mio obiettivo, durante lo stage presso lab121 è quello di colmare le mie lacune connesse alla realtà, così innovativa, del “coworking”.

lab121 sembra proprio l’habitat ideale per promuovere le mie competenze e chissà che anche dei miraggi professionali non divengano presto realtà di tutto rispetto.