La Battaglia dei Poeti – 9 settembre – Alessandria

Walter Zollino, socio lab121, ci segnala una battaglia planetaria, il 9 di settembre, attenzione ..

Per effetto della partecipazione, dei riscontri avuti nel 2011 e delle attese createsi tra gli artisti e gli astanti, domenica 9 settembre 2012 avrà luogo la seconda attuazione de “La Battaglia dei Poeti” presso ART HOUSE EX-EX-EX di Flavio Fracasso, via S. Gregorio M. Grassi 55, 15073 Castellazzo – Bormida, AL.
L’anno scorso gli emblemi utilizzati dai poeti per distinguersi e caratterizzarsi nel contesto dei duelli consistevano in simboliche armi da tenzone medioevale.
Quest’anno i simboli che rappresenteranno i contendenti saranno gli otto pianeti del sistema solare e i relativi dei greci o romani; quindi una battaglia “planetaria”tra cultura, scienza e mito, cosmo e olimpo, visto anche l’anno che rappresentiamo, intriso di particelle di dio, premonizioni di ogni genere, arche di Noè e nuovi re.
Al torneo avranno accesso 16 poeti che si confronteranno in scontri diretti a due, sino finale per la conquista del trofeo in palio e della corona del “RE SOLE”.
Ogni poeta può presentare tre testi (poesie o altro a tema libero) che saranno pubblicati da TEATRO VOCALI edizioni di Walter Zollino; pertanto il 19 agosto sarà il termine ultimo per la consegna degli stessi, preferibilmente via e-mail.
Durante la battaglia, in totale, saranno letti 30 testi per cui è previsto che ogni testo non superi i tre minuti di lettura. Il testo che passerà al turno successivo sarà deciso mediante consenso popolare attraverso il voto immediato degli ascoltatori/osservatori.

Programma di massima: (il programma particolareggiato sarà divulgato via e-mail e altro entro il 30 agosto)
Tra le ore 16,00 e 17,00 (solo per i poeti) consegna degli emblemi e vestizione duellanti.
Tra le ore 17,00 e 19,00 si svolgeranno gli ottavi di finale.
Tra le ore 19,30 e 20,30 circa, pausa ristoro, cibi e bevande.
Tra le ore 20,30 e 22,00, quarti, semifinale, finale e festeggiamenti.

L’iniziativa non è a scopo di lucro, ha bensì l’intento di scoprire e valorizzare potenzialità culturali del nostro territorio ed è un’opportunità di confronto e dibattito riflessivo e anche ludico.

La partecipazione è gratuita per chiunque e i poeti che desiderano essere parte attiva della battaglia possono prendere visione dettagliata del regolamento e aderire comunicandolo a:
walterzollino@gmail.com
www.walterzollino.eu
cellulare Walter Zollino 377 1518721
cellulare Flavio Fracasso 340 4629940
EX-EX- ART HOUSE EX-EX-EX di Flavio Fracasso, via S. Gregorio M. Grassi 55, 15073 Castellazzo Bormida, AL – sito ufficiale: fracassometakromatismo.net (nel quale sarà in seguito documentato il fatto)

la battaglia dei poeti alessandria

La partecipazione è gratuita per chiunque e i poeti che desiderano far parte attiva della battaglia possono prendere visone dettagliata del regolamento e aderire comunicandolo a:
walterzollino@gmail.com
www.walterzollino.eu
cellulare Walter Zollino 377 1518721
cellulare Flavio Fracasso 340 4629940

EX-EX- ART HOUSE EX-EX-EX di Flavio Fracasso, via S. Gregorio M. Grassi 55, 15073 Castellazzo Bormida, AL – sito ufficiale: fracassometakromatismo.net (nel quale sarà in seguito documentato il fatto)