E’ tempo di FabLab

Abbiamo compiuto 5 anni, siamo cresciuti e abbiamo fatto un bel pezzo di strada insieme. Abbiamo incontrato migliaia di persone, parlato di decine di progetti, partecipato a centinaia di eventi, ma la mission, e l’entusiasmo, di lab121 rimane invariato: costruire occasioni di relazioni sul territorio, nutrire di opportunità la nostra comunità perché possa crescere e migliorare.
Per farlo, o meglio per continuare a farlo, abbiamo una sola via: guardarci costantemente attorno per annusare le novità, metterci in discussione e avere il coraggio di cambiare noi stessi.
E per un’organizzazione cambiare vuol dire essenzialmente abbracciare nuovi progetti che sappiano parlare a target con cui non siamo stati ancora in grado di interloquire.
E così, dopo il coworking dalle parti di Via Verona, per la precisione in Via Verona 95, è in arrivo un FabLab con tanto di stampante 3D, laser cutter, fresa CNC, un vero e proprio laboratorio di fabbricazione digitale aperto al pubblico per realizzare (quasi) tutto …
Un laboratorio dove far sbocciare la creatività e provare a far parlare mondo della scuola, impresa e terzo settore. Un luogo di aggregazione che riavvicini le persone e le faccia sentire parte di un qualcosa di più grande.
Inaugureremo il FabLab il prossimo gennaio, ma fin da ora siamo alla ricerca di persone curiose che vogliano mettersi alla prova, toccando con mano quello che alcuni illustri commentatori hanno definito come una delle manifestazioni più plastiche della “Terza Rivoluzione Industriale”.
Scrivici a host@lab121.org per ricevere tutte le informazioni e partecipare al primo incontro!