Gennaio 2012

Lo yoga mi ha fatto un amministratore delegato migliore

Lo yoga mi ha fatto un amministratore delegato migliore, afferma Kawer Stanton, chief executive officer e presidente di Worldwide Marketing Blu Chip.

Glonara: fashion & lifestyle

Credit Illustration: Glonara, this a Glonara fashion sketch

Glonara Blog is a bilingual fashion and lifestyle diary for people who love living in colour.

Agenda digitale: cos’è e cosa cambierà

La Commissione Europea ha proposto una nuova strategia politica,  denominata Europa 2020, a sostegno dell’occupazione, della produttività e della coesione sociale.

Progettare e arredare un centro di coworking

Quali i punti cardine da tenere in considerazione per progettare e arredare un centro di coworking? Ce lo raccontano Donata e Luca, i realizzatori del centro coworking lab121.

Consulenza legale e tecnica per i soci lab121

Grazie all'intraprendenza di alcuni associati lab121 nascono due importanti occasioni di supporto e confronto di competenze.

Coworking con la Nuova Zelanda ... SI! .. ma Come?

lab121 di Alessandria - Italia e BizDojo con sede ad Auckland e Wellington - Nuova Zelanda, avviano una collaborazione volta a far conocere i professionisti dei rispettivi centri coworking.

Accesso dei giovani alla costituzione di Società a Responsabilità Limitata

Il decreto sulle liberalizzazioni, entrato in vigore con la pubblicazione del testo nella Gazzetta Ufficiale, ha previsto la possibilità per tutti coloro che non hanno compiuto ancora i 35 anni di costituire una società semplificata a responsabilità limitata.

Vita da freelance

In Italia esistono circa 1.800.000 lavoratori che operano nel segmento del lavoro intellettuale autonomo, i cosiddetti “lavoratori della conoscenza”, che esercitano attività individuale con partita IVA o contratti a progetto.

Italian and New Zealand designers express their mood on the #jellyweek 2012

The jellyweek has really been an organized chaos of creation and

Andrea Musso and Andrea Wong logo co-creation

co-creation for everybody.

The italian lab121 jellyweek: how did it go?

After a bit more than one month from the lab121.org association inauguration, our coworking center has been catapulted from a local development reality to a GLOBAL perspective one. This important growth has been stimulated by the participation to the jellyweek in 19th January 2012. 

Come è andata la jellyweek di lab121?

A 1 mese e pochi giorni dall'inaugurazione della sede dell'associazione lab121.org, il nostro centro di coworking è stato catapultato dalla realtà di sviluppo locale a quella di sviluppo globale con la partecipazione alla jellyweek del 19 gennaio 2012.

Restyling jelly's logo - 19 January #jellyweek 2012

The jellyweek it's a great opportunity to discuss on different items, one of them is the restyling of the Jelly's logo. In particular Mattia from 22a22 in Florence promotes this discussion through the social media on the 19th January from 5 p.m. to 8 p.m. The designers of lab121 will work at the restyling of the jelly's logo too!

Exchange program - 19 January 2012 #jellyweek

On the 19th January the italian coworking centres promote the development of an "Exchange program" between the jellyweek participants.

You can sign your coworking space with a red pin = jelly exchange program on the jelly map.

The coworking Manifesto - 19 january 2012 #jellyweek

During the last years the coworking community talked about coworking values (ex. Alex Hilmann of Indy Hall, Europe Coworking Conference in Berlin) and starts even write examples of coworkig Manifesto.

New Zealand & Italy are ready 4 the jelly week

It’s amazing how the jelly week offers new opportunities to work together all over the world.

#jellyweekIT

#jellyweekIT

Alessandria tra Università e Coworking

Finalmente una buona notizia per la città di Alessandria! Sugli strilloni delle edicole possiamo leggere “Si apre il dialogo tra l’Università e il coworking: protagonisti i giovani e il lavoro”. Inizia un breve viaggio nel mondo del lavoro e del coworking orientato a fornire informazioni e supporto alle nuove generazioni di lavoratori e professionisti.

Il 19 gennaio prova il "Coworking free"

In tutto il mondo dal 16 al 22 gennaio 2012 si terrà la Jelly week.

Il 19 gennaio per tutto il giorno sarà possibile lavorare gratuitamente presso il Centro di coworking lab121 e gli altri spazi coworking che aderiscono all'iniziativa.

La Responsabilità Sociale d'Impresa – cos'è

Sempre più spesso si sente parlare di aziende responsabili e, in generale, della responsabilità sociale d'impresa. (o CSR, acronimo dell'inglese Corporate Social Responsibility). Ma cosa si intende esattamente con questa espressione?

Vita da freelance - Incontro con gli autori - 2.02.2012

Sono cambiate le coordinate del mondo del lavoro autonomo. La crisi morde inesorabilmente la condizione lavorativa. E se prima si era sempre soli di fronte ai venti del mercato ora bisogna necessariamente organizzarsi!

Il tipico individualismo del lavoratore indipendente, chiuso nella sua casa-ufficio e collegato al mondo solo per via remota, subisce un profondo cambiamento in virtù di una nuova spinta all'associazionismo, alla coalizione, alla community.

Open Data: cosa sono e perché sono utili

La Pubblica Amministrazione gestisce moltissime informazioni che interessano la collettività e che non sono di carattere privato: ad esempio l’elenco di tutte le strutture che offrono un posto letto a Torino, oppure l’accesso al piano regolare di uno specifico comune.

Ultimi post

I soci in regola con l'iscrizione anno 2018 sono convocati per l'assemblea...
I soci sono convocati per l'assemblea di approvazione del bilancio 2017 e p...
7 ore di fuoco per sapere da dove iniziare (e come finire) il tuo progetto...

Contatti

Associazione di promozione sociale lab121 + FabLab
è un Ente del Terzo Settore

Community - Coworking - Eventi - Formazione - Collaborazioni professionali - Uffici condivisi a tempo

Via Verona 95 - 15121 Alessandria 
Cell. 388.957.1115 - Email: info@lab121.org
C.F. 96049130063 - P.Iva 02361090067

Newsletter

Socializza con noi

                   

Privacy Policy
Go to top